braccia toniche come eliminare le ali di pipistrello

Braccia toniche: elimina l’effetto “ali di pipistrello”

Avete mai sentito parlare di braccia a effetto tendina o ad ali di pipistrello? Con questi termini si indica la pelle lassa che si concentra nella zona del tricipite e che dà alle braccia un aspetto rilassato e poco tonico. È un inestetismo comune e a soffrirne sono soprattutto le donne, chi ha subito una rapida perdita di peso, chi tende ad accumulare liquidi nella parte superiore del corpo e chi ha una vita sedentaria.

braccia toniche come averle

Una dieta bilanciata, un regolare esercizio fisico e i giusti trattamenti estetici possono ridurre il problema. Inoltre, esercizi di tonificazione mirati possono garantire che i muscoli diventino ben definiti e le braccia toniche.

 

Attenzione all’effetto yo-yo.

Braccia toniche: un incubo per tante donne! A partire dai 40 anni, e in alcuni casi anche prima, la lassità delle braccia colpisce la maggior parte del mondo femminile. Controllare il peso è essenziale perché la perdita eccessiva e repentina può causare lassità dei tessuti.

Continui dimagrimenti, seguiti da aumento di peso, danno origine al famoso “effetto yo-yo”, che provoca solo danni all’estetica delle braccia. Seguire una dieta bilanciata e sana permette di raggiungere il peso ideale in modo graduale, per poi mantenerlo stabile. Trasformare le parole in fatti è facile, basta includere nel proprio menù:

  • – proteine ​​magre
  • – latticini a basso contenuto di grassi
  • – frutta
  • – cereali integrali
  • – verdure.

Braccia toniche: cosa puoi fare a casa

Eseguendo un esercizio cardiovascolare moderatamente intenso per 2/3 volte a settimana, unito ad un allenamento con i pesi (bastano due bottiglie di acqua piene), puoi bruciare diverse calorie e tonificare i tessuti. Quando fai jogging o semplicemente una sana passeggiata, indossa dei pesi morbidi o delle polsiere con i pesetti: intensificherai così l’allenamento delle braccia. 

Endosphères consiglia gli esercizi da fare per eliminare la cellulite sulle braccia

 

Il triangolo push-up 

Secondo uno studio commissionato dallAmerican Council on Exercise (ACE), il triangolo push-up è l’esercizio più efficace per scolpire I tricipiti. Durante l’esercizio le tue mani sono vicine tra loro in modo che i pollici e l’indice formino un triangolo sul pavimento, come nella foto di seguito. Quando ti abbassi verso il pavimento, piega i gomiti lungo i fianchi. Se non hai abbastanza forza da mantenere le gambe dritte, esegui le flessioni sulle ginocchia. In una prima fase possono bastare 3 serie da 8. Fai attenzione a non esagerare e assicurati di avere abbastanza riposo tra gli allenamenti per continuare a progredire con i tuoi esercizi. 
home fitness

Evita le smagliature

Quando la causa della pelle lassa è la perdita di peso, l’effetto ad ali di pipistrello è accompagnato anche da odiose smagliature. In commercio, esistono prodotti cosmetici ad hoc per trattamenti tonificanti e ad effetto tensore immediato, che aiutano a rimodellare i tessuti. Le smagliature si formano a causa della rottura delle fibre elastiche del derma, per questo è importante l’utilizzo di ingredienti attivi che permettono di restituire tonicità, compattezza e soprattutto idratazione. La secchezza della pelle infatti influisce sulla comparsa delle smagliature anche nella zone delle braccia.

 

evita le smagliature

 

Braccia toniche: i rimedi dall’estetista? 

Quando una sana alimentazione e l’esercizio fisico non bastano, o se abbiamo fretta di vedere i primi risultati, dobbiamo affidarci alle sapienti mani dei professionisti dell’estetica. 

Endosphères infatti è il dispositivo più richiesto da Centri estetici e medici per il trattamento del corpo. Endosphères non si ferma sulla superficie del derma, ma utilizza il muscolo come resistenza attiva: agisce così rafforzando e incentivando il volume delle fibre muscolari.

Inoltre, la forma cilindrica del manipolo consente di arrivare nei punti più difficili da raggiungere, riuscendo a lavorare anche nella parte più delicata dell’interno braccia.

Endosphères è il trattamento per braccia toniche

Per avere braccia toniche, cerca il Centro Endosphères più vicino e di’ addio al fastidioso “‘effetto ad ali di pipistrello” 😉