Cellulite: rimedi last minute per noi ritardatarie

Vita sedentaria, alimentazione poco sana e nessun trattamento estetico… se anche tu sei arrivata a luglio fuori forma e con la tanto odiata cellulite sulle cosce, non ti preoccupare! La maggior parte di noi si trova nella tua stessa situazione.

La verità è che cerchiamo di mantenere la forma fisica tutto l’anno, ma è in estate, quando siamo costrette a scoprirci, che ci rendiamo realmente conto che è il momento di intervenire sugli inestetismi. Questo è il periodo dell’anno in cui inizia la corsa all’ultima crema anticellulite, alle bevande drenanti e alle diete lampo.

Perché si sa, la cellulite (scientificamente nominata PEFS, panniculopatia edemato-fibro-sclerotica), è l’incubo di oltre il 90% delle donne di qualsiasi età e corporatura. Come abbiamo visto nell’articolo Cellulite sulle braccia, le cause sono diverse, così come i rimedi. 

Ma esistono rimedi last minute per le ritardatarie come noi?

Anche quest’anno “a Settembre mi iscrivo in palestra”

Se anche tu sei tra quelli che: “inizio lunedì”, “ho i capelli puliti” o “non ho tempo”, sappi che non hai più scuse grazie alla tendenza Fast Fitness.

Da un paio di anni infatti sono nate palestre specializzate che offrono tecnologie e attrezzature che permettono allenamenti intensi in tempi brevissimi. 20 minuti a settimana equivalgono a circa due ore di palestra.

Un allenamento adatto alle persone sedentarie o pigre: il metodo arriva dalla Germania, per poi diffondersi in tutta Europa.

«Quattro anni fa, per primi, abbiamo portato in Italia questo metodo di allenamento, convinti che potesse rappresentare una rivoluzione non solo nell’ambito del fitness, ma della salute in generale», racconta Federico Servadio, socio fondatore di Urban Fitness palestre.  

Via la noia, via la cellulite!

Tra le abitudini che più rischiano di farci ingrassare e sviluppare inestetismi come la cellulite vi sono sicuramente la noia e lo stress.

«Fateci caso: quando siamo stressati o annoiati, tendiamo a mangiare molto di più rispetto a quando siamo impegnati a fare qualcosa che ci dà soddisfazione e ci mantiene concentrati».  Davide Campagna – Il metodo cotto al dente

via la noia via la cellulite

L’estate è sinonimo di sole, attività all’aria aperta e giornate lunghe, per questo anche se tornate tardi dal lavoro, non lasciatevi prendere dalla noia e dalla stanchezza, vi porterà solo a consumare buste di patatine sul divano. 

Il segreto è uscire di casa anche solo per fare una passeggiata. L’importante è muoversi!  

 

Rimedi last minute per la cellulite: come sopravvivere all’aperitivo.

Quando parliamo di rimedi last minute per la cellulite, ecco spuntare il classico elenco delle “cose da fare”:

  • – consumo di frutta e verdura
  • – bere tanta acqua
  • – frutti rossi
  • – evitare grassi saturi

Ma come fare nella pratica quando d’estate è un continuo di aperitivi e dopo cena? Bisogna stare attenti ai classici Happy Hours: bibite, anche analcoliche, e stuzzichini sono pieni di zuccheri, grassi, sale e calorie non controllabili.

Rinunciare ad una serata con gli amici per la linea non è di certo la soluzione da noi consigliata, ma se abbiamo poco tempo per tornare in forma e prepararci alla prova costume, dobbiamo prestare attenzione ai fuori pasto. 

Quando abbiamo un aperitivo in programma, tendiamo a mangiare meno a pranzo o a saltare lo spuntino del pomeriggio, convinti di limitare le calorie assunte. La conseguenza, spiegano i nutrizionisti, è che rischiamo di ritrovarci davanti al buffet con una fame enorme, rischiando di vanificare tutti i buoni propositi a non esagerare. 

aperitivo light anticellulite

“Scegliete un estratto o una centrifuga e abbinatelo a della frutta secca o dei pop-corn. Altrimenti, consiglio vivamente di orientarsi verso un apericena, l’offerta di cibi sarà sicuramente più ampia, ma si tratterà sicuramente di portate maggiormente complete e bilanciate”. Lorenzo Traversetti, biologo e nutrizionista.

 

Endosphères: il rimedio last minute per la cellulite.

Apparire in forma per l’estate è un desiderio di donne e uomini. Endosphères è il trattamento efficace sin dalle prime sedute, il tuo rimedio last minute prima delle vacanze 😎 Cerca il Centro Endosphères più vicino!

Cerca il Centro Endosphères