estetica Undrer 30 il nuovo target della bellezza

Estetica Under 30: gli anni passano per tutti e l’invecchiamento, più o meno sostenuto nel tempo, porta inevitabilmente un cambiamento del corpo. L’interesse verso i trattamenti corpo è aumentato anche grazie all’età sempre più giovane dei consumatori. La parola d’ordine è solo una: prevenzione!

estetica under 30 il nuovo target

Le teen di oggi non sono più le Millennials, ormai trentenni, ma le ragazze della Generazione Z, nate tra il 1995 al 2010. A loro il mercato dell’estetica offre una vasta gamma di prodotti e trattamenti per prevenire i segni del tempo e i cambiamenti del corpo. In giovane età, il derma ha necessità diverse rispetto ai bisogni che insorgono intorno ai trenta, quarant’anni. Per questo motivo, prima si inizia a prendersi cura di se stesse, meglio si arriverà all’età in cui i segni della pelle diventano più ostili.

estetica under 30

Le conseguenze dei danni

In passato, i problemi adolescenziali non erano di certo legati al benessere del proprio corpo e della propria pelle: Instagram non esisteva e non c’erano giovani Influencer a dispensare consigli di bellezza e sponsorizzare creme e prodotti vari.

estetica under 30

C’era la mamma, che ti ricordava di non piastrare troppo i capelli, di struccarti bene la sera, di usare sempre la protezione solare, di non mettere i jeans troppo stretti. Ma da buoni adolescenti, spesso questi consigli non venivano presi in considerazione e molti di noi, oggi contano i danni causati dalle scottature solari con rughe e macchie.

eritema solare

Lo specchio restituisce un’immagine con poche ma evidenti caratteristiche dell’invecchiamento, che a volte possono essere molto scoraggianti. In alcuni casi sfortunati, l’acne decide di ripresentarsi o apparire per la prima volta. Questo fenomeno è chiamato “acne adulta” ed è solitamente legato ad un problema ormonale nelle donne, ma anche segno di una pelle impura e non curata. 

acne adulta

Estetica Under 30: il nuovo target

Oggi le nuove generazioni sono molto più informate, attente ed esigenti. Grazie al web, le informazioni a disposizione sono tante e anche i prodotti in commercio sono migliorati nel tempo: meno aggressivi, più concentrati, naturali, Hi-tech e adatti ad ogni esigenza. Anche i trattamenti estetici si sono avvicinati al nuovo target dell’Estetica Under 30, con soluzioni non invasive adatte a tutte le età.

Beauty routine, beauty tips, skincare, clean beauty, bodycare, sono tutti termini che impazzano tra gli under 30. 

Se non rientri tra i giovani amanti del bodycare, non abbatterti: esistono poche e semplici regole fondamentali per prevenire l’invecchiamento del corpo. Eccole!

Indossa la protezione solare ogni singolo giorno

Come anticipato, i danni causati dai raggi UV sono la causa numero uno dell’invecchiamento precoce. Gli studi dimostrano che la maggior parte dei giovani non utilizza la crema solare. Il consiglio è quello di indossare la protezione non solo al mare, ma ogni singolo giorno, soprattutto sul viso.

protezione solareÈ importante fare due applicazioni: una per il collo e una per il volto, dove la protezione dovrebbe essere almeno 50 SPF. Inoltre, puoi acquistare fondotinta o prodotti make-up con filtri solari o creme protettive da usare come primer anche sotto il trucco.

Lo sport per prevenire la cellulite

Si vive di rendita e questo vale anche per il corpo. Chi si avvicina allo sport fin dalla tenera età, anche se non a livello agonistico, riuscirà sicuramente a mantenere il proprio corpo tonico e in forma, evitando o riducendo cellulite e ritenzione idrica. Sicuramente questo periodo non aiuta e quest’ultimo anno ognuno di noi è stato costretto alla sedentarietà. Ma non bisogna abbattersi! Se non sei appassionato di uno sport in particolare, puoi sperimentare nuove attività all’aria aperta.

sport

Struccati sempre e lavati il ​​viso prima di andare a letto

Durante il giorno, il trucco può intrappolare lo sporco e gli inquinanti ambientali all’interno della pelle, con conseguente aumento dei radicali liberi che possono causare un invecchiamento precoce per gli Under 30. Anche se non si ha voglia, lavarsi il viso è fondamentale per mantenere una pelle sana: la pulizia delicata della pelle è un fattore chiave per ridurre la diffusione di batteri, virus e funghi nocivi.

detergere sempre il viso

Durante le ore di sonno, vi è un aumento degli ormoni curativi come la melatonina, che rigenerano e riparano le cellule molto più rapidamente. Usa sempre un buon detergente specifico prima di andare a letto per aiutare la rigenerazione cellulare. 

Idrata il corpo 

Assicurati che la pelle non sia mai disidratata. Non utilizzare acqua troppo calda e scegli un bagnoschiuma idratante che funge da barriera protettiva. Un trucco: versa 4-5 gocce di oli essenziali per il corpo o di olio di mandorle in 2 tazze d’acqua e spruzzalo sul corpo per formare un mantello idratante. Fin da giovani è importante bere ogni giorno circa due litri di acqua. 

idratazione

Estetica Under 30: non solo pelle

I capelli hanno un’importanza fondamentale per il benessere generale. Come in passato, i trend della generazione Z richiedono le chiome colorate e i cambi di styling ma attenzione a non esagerare! Oltre a prenderti cura delle lunghezze bisogna rispettare anche la zona del cuoio capelluto da idratare, rinforzare e nutrire. Bisogna cercare di accettare la natura dei propri capelli: ricci, lisci, mossi, lunghi, corti. L’importante è usare sempre prodotti di qualità e adatti alle proprie esigenze. 

Non c’è posto per il giudizio

Piccola parentesi su base psicologica, fondamentale in queste età di transizione, soprattutto se si parla di estetica. Indipendentemente dagli stereotipi imposti, non esiste un unico ideale di bellezza. Siamo tutti diversi e questo è fantastico. I nostri corpi sono diversi, così come la nostra pelle e le nostre esperienze. Questa è una cosa importante soprattutto per l’estetica Under 30.

la bellezza è di tutti

Ognuno di noi ha proprie caratteristiche e particolarità. L’interesse per la bellezza è naturale ma non bisogna trasformarla in ossessione. È importante prendersi cura di se stessi per sentirsi bene, non per raggiungere miti inaccessibili e spesso finti. Ecco perché non dovrebbero essere impartiti giudizi né su coloro che scelgono di prendersi cura di se stessi, né su coloro che amano i propri difetti. Esiste la libertà che deve essere rispettata, così come è importante rispettare la propria salute fisica e mentale. 

 

Estetica Under 30: Endosphères, il trattamento adatto a tutte le età 

Non solo cosmetica: oggetto di attenzione degli Under 30 sono anche le tecnologie estetiche che operano in equilibrio con la salute e in accordo con la naturalezza delle forme fisiche. Come abbiamo visto l’età dei consumatori è sempre più giovane e ci si avvicina al mondo della bellezza con attenzione e consapevolezza. 

Illumina il colorito

L’estetica Under 30 vede giovani di meno di trent’anni che regolarmente eseguono trattamenti, non mirati al ringiovanimento, ma soprattutto per prevenire e mantenere un aspetto curato e un corpo in forma.

Centri Endosphères

L’Endosphères Therapy è un trattamento che può essere eseguito ad ogni età, proprio perché lavora sulle cause dell’inestetismo, per poi agire in modo localizzato e risolvere la problematica a livello estetico. Che si tratti di inestetismi dovuti a cellulite, adipe localizzato, rughe o cedimenti, l’Endosphères dà eccellenti risultati dimostrati non solo dagli studi scientifici, che sono alla base della metodica, ma anche dalle testimonianze dei tantissimi centri Endosphères nel mondo.