fenix group azienda

Made In Italy: Italia, trendsetter della bellezza

 

Il Made in Italy è da sempre sinonimo di qualità. Con una ricca cultura nell’estetica dei prodotti, l’Italia è trendsetter globale per l’innovazione e il design non solo nel settore della moda, ma anche nei settori estetica e beauty.

Cosmetici, cura della persona, fragranze, dispositivi: i prodotti Made in Italy continuano ad essere i più apprezzati al mondo.

Secondo l’Italian Trade Commission, oltre il 60% dei cosmetici mondiali è prodotto in Italia. Negli ultimi anni, gli Stati Uniti hanno importato quasi 7 miliardi di dollari di prodotti di bellezza, rendendo l’Italia uno dei più grandi fornitori del mercato statunitense. Da sempre, le aziende italiane continuano a distinguersi non solo per le caratteristiche tecniche dei prodotti, ma anche per il packaging e il design dei loro elementi.

prodotti made in Italy

Gli attributi che rendono i prodotti di bellezza italiani unici al mondo sono molto simili a quelli legati al design e alla moda“, afferma Federica Bonaldi, Marketing Manager Lumson Cosmetic Packaging. “La massima qualità a prezzi ragionevoli sta diventando un altro asset strategico da considerare“.

Made In Italy: la tradizione della qualità


Come abbiamo visto, l’offerta dei prodotti Made in Italy si caratterizza non solo per il livello di qualità nell’applicazione, nei materiali e nei processi, ma anche per la ricerca costante e la cura artigianale dei dettagli. Questo approccio preserva la tradizione della qualità. Secondo le statistiche, i marchi di bellezza italiani investono circa il 4% in più della media del settore in costi di ricerca e sviluppo.

ricerca e sviluppo

 

Il Made in Italy è storia 

Per secoli l’Italia è stata conosciuta in tutto il mondo per la sua creatività senza limiti e l’estetica all’avanguardia. In quanto tale, la bellezza italiana è sinonimo di stile, innovazione, artigianato e qualità. 

Come nell’arte e nella moda, l’Italia è considerata capitale dello stile. Dalle storiche strade di Roma, ai dolci canali di Venezia, la dolce vita non è solo un modo di vivere. È una filosofia secondo cui gli italiani vivono, apprezzano e godono della bellezza, creando prodotti intrisi di tradizione secolare, costruiti con la massima qualità artigianale e design degli elementi.

La domanda estera del Made in Italy

Ogni anno, la domanda dei consumatori di prodotti di bellezza Made in Italy continua a crescere. Le esportazioni italiane dei prodotti beauty negli Stati Uniti sono aumentate del 5,2% per un totale di oltre $785 milioni, rendendo l’Italia uno dei più grandi esportatori di prodotti di bellezza negli USA. 

Dalla Francia alla Germania, passando per Hong Kong ed Emirati Arabi, tutti sono consumatori abituali dei prodotti Made in Italy, con esportazioni che registrano un andamento positivo ormai da oltre vent’anni.

made in italy style

Endosphères: il talento italiano nella cura della bellezza

 

Endosphères è il talento italiano nella cura della bellezza. Riconosciuto a livello globale come il trattamento total body d’eccellenza, Endosphères è la tecnologia amata e richiesta da clienti, professionisti e celebrities di tutto il mondo. Più di 2000 Istituti hanno deciso di soddisfare le proprie clienti offrendo loro la metodica a Microvibrazione Compressiva.

Sicuro, efficace, rapido nei risultati e soprattutto 100% Made in Italy.  Tutti i dispositivi Endosphères sono prodotti in Italia e distribuiti nel mondo da Fenix Group, l’azienda tutta italiana, protagonista da oltre dieci anni nel campo dell’estetica e delle apparecchiature medico-estetiche. Ricerca e sviluppo sono i punti di forza dell’azienda che ancora oggi, nonostante il periodo, continua ad investire in risorse umane e materiali fondamentali per trasformare i dispositivi Endosphères in eccellenze dell’ingegneria estetica.

Endosphère il dispositivo scelto in più di 40 paesi nel mondo

 

Dall‘Europa dove dilaga l’Endomania, alla Russia e agli Emirati Arabi dove Endosphères appartiene ormai al mercato dell’extra lusso, fino al boom negli Stati Uniti dove le beauty addicted non possono più farne a meno. Le tecnologie a Microvibrazione Compressiva sono presenti in oltre 40 paesi nel mondo.

Endosphères elimina stess e cellulite

Tecnologia, ricerca scientifica, qualità dei materiali, innovazione e design sono gli elementi fondamentali del Made in Italy che rendono la nostra tecnologia un must del settore dell’estetica mondiale. 

Grazie ad essi infatti, il brand Endosphères ha ricevuto prestigiosi premi come:

  • – il 1° premio del Grand Prix du bien-être Marie France nella sezione Tecnologie 
  • – e la nomination per il premio Safety in Beauty – Diamond Awards 2019 di Londra nella categoria “Innovazione”

 

E tu? cosa aspetti a provarlo? Cerca il Centro Endosphères più vicino e innamorati anche tu del dispositivo Made in Italy più richiesto al mondo.