lifting ginocchia come avere le ginocchia perfette

Lifting ginocchia: come avere ginocchia perfette

 

Lifting ginocchia, è possibile? Si! e anche senza ricorrere alla chirurgia estetica. Con la primavera le gambe si scoprono e nonostante le ginocchia siano una delle nostre zone del corpo più in vista, spesso tendiamo a trascurarle. Capita spesso che le ginocchia appaiono poco curate, con inestetismi che possono compromettere l’estetica dell’intera gamba.

Molti fattori possono influenzare l’aspetto delle ginocchia: eccesso di peso, rilassamento cutaneo, cellulite e diminuzione del tono muscolare dovuto a inattività o a lesioni, che possono influire sull’aspetto delle ginocchia.

Ci sono modi per ridurre le adiposità localizzate e molti esercizi che aiuteranno a migliorare l’estetica, l’articolazione e il tono muscolare delle ginocchia.

1. Ridurre il peso per non gravare sulle articolazioni

Ridurre le adiposità localizzate è una delle chiavi non solo per avere gambe più snelle, ma anche per aiutare a prevenire o alleviare il dolore alle articolazioni. Ciò non include solo la pratica di una combinazione di esercizi cardiovascolari e di allenamento della forza, ma anche una dieta sana. Riducendo il peso e il grasso corporeo in generale, puoi anche aiutare a snellire l’area del ginocchio. 

lifting ginocchia come avere le ginocchia perfette

 

2. Lifting ginocchia: la parola d’ordine è attività fisica!

La corsa è ottima per bruciare calorie e rafforzare il tono muscolare delle gambe. Tuttavia, una buona alternativa a basso impatto è la bicicletta. Andare in bicicletta è considerato un esercizio cardiovascolare che fa bene al cuore e alle articolazioni. Durante la pedalata infatti, sforziamo quadricipiti, cosce e polpacci nonché l’area del ginocchio.

andare inbicicletta per le ginocchia

Per massimizzare i benefici della tonificazione puoi scegliere un allenamento ad intervalli o su lunghe distanze. Il primo enfatizza gli intervalli di andature veloci e regolari, mentre il secondo mantiene la stessa velocità per un periodo di tempo più lungo. Ricorda sempre di non esagerare, soprattutto se hai a che fare con dolori o lesioni alle gambe preesistenti. 

Se non hai tempo per una di queste attività, ricorda che quando si tratta di ridurre il grasso corporeo e tonificare i muscoli della parte inferiore del corpo, una buona passeggiata va sempre bene. Camminare ha numerosi benefici per la salute ed è anche a basso impatto e conveniente. 

 

La chiave più importante per saltare la corda è la tecnica, non la velocità. Concentrati sul salto con le ginocchia leggermente piegate in modo da non appesantire le articolazioni durante l’atterraggio. Inoltre, scegli di allenarti su superfici morbide rispetto all’asfalto o al cemento. Saltare la corda è un esercizio ad elevato impatto, per cui non esagerare, pochi minuti bastano per allenare le articolazioni del ginocchio. Puoi eseguire questo esercizio come parte di un programma di allenamento a circuito o anche come riscaldamento.

 

3. Proteggi le ginocchia durante gli esercizi

Come abbiamo visto l’attività fisica è fondamentale per il tono e l’estetica delle ginocchia. Tuttavia, sforzi eccessivi o eseguiti non correttamente potrebbero causare dolori alle ginocchia. Ricorda sempre di:

  1. indossare scarpe adatte per l’attività che stai svolgendo 
  2. eseguire esercizi ad alto impatto solo su superfici morbide
  3. riposare quando è necessario, soprattutto se le ginocchia iniziano a far malecome evitare dolori alle ginocchia

 

4. Lifting ginocchia: scegli il trattamento giusto 

Indipendentemente dalle opzioni che scegli per definire le tue ginocchia, è importante tener presente che ci vuole impegno e perseveranza. Le ginocchia sono una zona delicata da trattare, impegnative soprattutto per chi non è molto attivo e per le donne, che sono più inclini all’accumulo di grasso in questa zona.

In passato, per la correzione degli inestetismi in questa ara del corpo, spesso si ricorreva alla chirurgia plastica. Oggi è possibile intervenire anche con metodi non invasivi, sicuri e indolore. 

Endosphères agisce sugli inestetismi del corpo ripristinando le corrette condizioni fisiologiche e vascolari del tessuto ed effettuando un rimodellamento localizzato sull’inestetismo cutaneo anche in zone normalmente difficili da trattare come le ginocchia.

Endosphères elimina la cellulite sulle ginocchia

 

Per provare il trattamento corpo cerca il Centro Endosphères più vicino per gambe da urlo 😉