MAI PIù SENZA 5 BEAUTY TREND

Mai più senza: quali sono i beauty Must Have di cui non potrai fare a meno in questo 2021?

Quest’anno, si sa, è stato particolarmente complesso e sicuramente le nostre nuove abitudini hanno prodotto dei cambiamenti anche nei rituali di bellezza quotidiani. Cambiano le esigenze e con esse i canali di vendita. Primo fra tutti l’e-commerce che, nel primo semestre 2020, ha registrato un aumento del 38,8% nel settore cosmetico ed estetico, con un valore delle vendite che ha toccato i 670 milioni di euro.

È il momento di guardare avanti e di informarci su quelli che sono gli sviluppi, le evoluzioni, i lanci di prodotti e le tendenze che arriveranno e che sono già trend di questo 2021.

MAI PIù SENZA PRODOTTI BIO

Parlando di trend, ecco i 5 beauty trend di cui non potrai più fare a meno quest’anno. È il momento dei “mai più senza”:

1 – Bellezza Genderless 

Mai più senza prodotti unisex. Sperimentare nuovi trattamenti e prodotti skincare è il nuovo metodo per ridimensionare lo stress, evadere dalla quotidianità e dai pensieri negativi. Le novità di quest’anno sono le linee di prodotti per la skincare gender-neutral, accessibili indistintamente a uomini e donne e adatti alle esigenze di pelli sia femminili che maschili. Gli studi dimostrano che gli uomini sono sempre più attratti dai prodotti beauty e dalla possibilità di esprimere se stessi attraverso il proprio corpo. Dai capelli ai profumi, fino ai trattamenti corpo e viso, l’unisex piace ai Millennials e anche ai Centennials. 

2 – Il prodotto Green che “fa bene”

Non si può negare che il nostro amore per i prodotti naturali che coccolano corpo e mente, sia cresciuto di circa dieci volte nell’ultimo anno. “Benessere” è un termine che circola ogni anno, soprattutto all’inizio dell’anno, quando siamo pieni di buoni propositi. Ma il grande apprezzamento per i rituali di bellezza “green” sta spingendo la ricerca della nostra comfort zone verso un nuovo territorio pieno di coccole. È interessante notare che stiamo assistendo a una rinascita di rituali secolari e consigli della nonna. 

prodotti made in Italy

Mai più senza:

  • – oli essenziali
  • – erbe ayurvediche
  • – burri nutrienti
  • – gel idratanti.

rigorosamente bio, vegan e non testati sugli animali. L’anti-age green è uno dei must anche per il nuovo anno, insieme a tutto ciò che contiene sostanze rilassanti e purificanti.

3 – Una bellezza per tutti 

È chiaro che tutti devono poter godere della bellezza, a prescindere dalla taglia, dal sesso e dal colore della pelle. Sharon Chuter, nata in Nigeria, ha fondato UOMA Beauty, con l’obiettivo di responsabilizzare le donne a celebrare le loro differenze.

Non tutto dovrebbe essere una taglia unica”, spiega Sharon, “per questo abbiamo creato un fondotinta con formule uniche per diversi tipi di pelle. L’inclusività inizia a casa. Come industria, dobbiamo imparare ad abbracciare le nostre differenze, unicità, eredità e identità“. “Spero di avere un piccolo ruolo nel rendere il mondo un posto migliore – un posto dove le donne che mi somigliano capiscono che sono veramente belle e hanno il coraggio di esplorarlo dall’esterno all’interno. Ogni persona merita di avere quella sensazione di essere abbastanza, essere degno, essere bello”.

BELLEZZA PER TUTTI

4 Il profumo dei ricordi 

Tra i beauty trend di questo 2021 ci sono le fragranze. I profumi rappresentano un modo unico di evocare un ricordo felice, o addirittura di farti sentire (per una frazione di secondo) come se fossi in un paese esotico. È questo potere di evasione su cui i marchi si stanno concentrando più che mai, con profumi complessi, evocativi e ricchi di narrazione. Sono finiti i giorni in cui si spruzzava un semplice bouquet floreale femminile: le fragranze moderne sono incentrate sull’esperienza. “Chi vuoi essere oggi?” è una delle domande che puoi porti prima di scegliere il tuo profumo. Raccontare storie attraverso il tuo profumo permette di vivere ed evocare ricordi e luoghi lontani.

Mai più senza: i profumi che contengono una storia, un racconto e che ci permettono di compiere una vera experience.

5 – Skinimalism: less is more 

Come abbiamo visto, la pandemia ha cambiato le abitudini di molti, puntando prima di tutto sulla qualità dei prodotti invece che sulla quantità. Niente più shopping compulsivo e acquisti inutili. La skincare del 2021 sarà ponderata e selezionata con prodotti sostenibili e con maggiore rispetto dell’ambiente. La voglia di prodotti ricchi di principi attivi naturali sta aumentando in modo esponenziale. Ma anche la personalizzazione del prodotto sta diventando il fulcro di chi ama prendersi cura di se stessi. Il must have? Prodotti ibridi che possono essere utilizzati su occhi, labbra e guance come gli stick multiuso. Mai più senza: prodotti mask-proof, con texture leggere, impercettibili, quasi inesistenti. Ci si trucca sempre meno per prediligere un effetto iper-naturale.

SKINMALIST

Mai più senza: il trattamento Endosphères

 

Non sappiamo cosa ci riserverà questo nuovo anno, ma di una cosa siamo certi! Non dobbiamo proprio fare a meno di prenderci cura del nostro corpo. Non solo prodotti cosmetici e beauty routine: il must have del 2021 è il trattamento corpo e viso sicuro, 100% non invasivo e Made in Italy, in una parola Endosphères.

Tonifica il corpo

Endosphères è il dispositivo 100% sanificabile dopo ogni trattamento, che garantisce igiene e sicurezza per l’operatore e l’utente finale.

Grazie al manipolo igienizzabile in ogni sua parte e al rullo estraibile, il trattamento Endosphères è totalmente sicuro, efficace e rapido nei risultati.

Scopri il Centro Endosphères più vicino e prova il trattamento dell’anno!