maniglie dell'amore uomo cose da sapere

Maniglie dell’amore uomo: cosa sono e quali sono le cause?

Maniglie dell’amore: il temine divenuto popolare dopo gli anni ‘60, indica i depositi di grasso situati intorno all’area addominale. Non è un problema solo femminile, al contrario, le maniglie dell’amore si formano soprattutto negli uomini. È un inestetismo fastidioso e non troppo semplice da combattere, anche perché oltre il lato estetico, è un problema legato alla salute. Studi scientifici dimostrano che l‘eccesso di grasso aumenta il rischio di malattie coronariche e problemi legati all’ipertensione e al diabete.

Per riuscire a contrastarlo, è fondamentale un approccio multilaterale: bisogna unire una buona dieta e un regolare programma di attività fisica ad un trattamento corpo specifico.

maniglie dell'amore uomo

 

Dieta: gli errori più comuni tra gli uomini

Non solo vita sedentaria, le maniglie dell’amore sono spesso la diretta conseguenza di cattive abitudini alimentari. La dieta deve essere varia e salutare e nessun alimento deve essere escluso.

L’errore più comune che spesso gli uomini commettono è quello di iniziare diete drastiche, estreme, veloci, che in realtà danno solo risultati illusori e servono solo a rallentare il metabolismo.Ovviamente, bisognerebbe limitare i grassi e gli zuccheri, soprattutto quelli raffinati e fare pasti piccoli, frequenti e bilanciati.

Mangiare sempre fuori casa: anche se sei un moderno Globetrotter e non ricordi più l’ultima volta che ti sei messo ai fornelli, è fondamentale imparare a mangiare in modo salutare durante la pausa pranzo. Il consiglio è di prediligere ristoranti con menù variegati, evitare i fast food e le pizzerie e scegliere l’acqua come bevanda. Come sempre: no agli alcolici e alle bevande gasate e zuccherate, ai condimenti troppo grassi e ai cibi troppo lavorati.

Un altro errore tipico di chi ha una vita frenetica è la poca idratazione. Bere aiuta ad eliminare le maniglie dell’amore e a perdere peso perché allevia il senso di fame e reidrata i muscoli, che sono il motore del corpo. Anche se siete in riunione, in viaggio, in palestra o a cena fuori, non dimenticate mai i classici 8 bicchieri d’acqua al giorno! 

idratazione uomo

 

Allenamento mirato

Quando si parla di maniglie dell’amore ci risulta quasi automatico associare gli esercizi addominali. Essendo una zona ostile e difficile da trattare, non aspettatevi un successo immediato: ci vuole costanza e tempo. Allenatevi almeno 3/4 volte a settimana, intensificando gradualmente il numero di ripetizioni di esercizi specifici come:

  • Addominali obliqui: supini, flettete le gambe appoggiando i piedi, formate un angolo di 45° e tenete la schiena ben stesa. Con le mani dietro la nuca, sollevate il busto verso le ginocchia e ruotatelo verso destra.
  • addominali obliqui
  • Torsioni: per allungare il muscolo laterale degli addominali, bruciando il grasso della zona, sedetevi con le gambe incrociate, torcete il busto verso destra e verso sinistra stando attenti a tenere la schiena dritta e la pancia indentro. Ruotate il busto fino a dove potete e seguite il movimento con la testa.
  • Twist: in piedi, con gambe e braccia allargate. In modo alternato, stendete il braccio all’indietro fino a sfiorare il retro del ginocchio della gamba opposta, ruotando leggermente il busto. 

 

Inizia con 3 serie da 15 per ogni esercizio, per poi intensificare.

In questo modo aumenta la circolazione sanguigna favorendo indirettamente il dimagrimento localizzato e donando all’addome l’ambito aspetto a “tartaruga”.

Alternative

Oggi gli uomini, sopratutto quelli tra i 25 e i 45 anni, dedicano sempre più tempo alla cura del proprio aspetto fisico. Il consiglio cosmetico che aiuta a sconfiggere le maniglie dell’amore, è quello di utilizzare creme corpo contenenti capsicina (estratto del peperoncino) in grado di stimolare la circolazione. Il massaggio deve essere di una certa “forza”, per amplificare l’effetto sul microcircolo. 

peperoncino

Ottima anche la carnitina (aminoacido che favorisce la metabolizzazione dei grassi) da assumere prima dell’allenamento. Se avete delle carenze vitaminiche e non riuscite a consumare abbastanza proteine, frutta e verdura, potete aiutarvi con integratori specifici. 

Adottare uno stile di vita attivo e ridurre lo stress

Avere un corretto stile di vita si sa, è quello che tutti dovremmo fare. Non solo per l’estetica ma per avere benefici concreti sulla salute. Basta poco per migliorare:

Per camminare di più durante la giornata basta parcheggiare la macchina lontano, fare le scale invece di prendere l’ascensore, fare esercizio fisico mentre vediamo la nostra serie tv preferita. Qualsiasi cosa che ci renda più attivi e ci allontani dalla sedentarietà, è un ottimo alleato contro le maniglie dell’amore.

eliminare lo stress aiuta a perdere peso

Anche lo stress influenza la comparsa delle maniglie dell’amore. Dormire meglio e per più ore, permette di abbassare i livelli di cortisolo che influiscono in modo negativo sul nostro peso. Cercate di tenere lontano ciò che vi predispone ad essere irritati o nervosi. Scaricate qualsiasi tipo di ansia in palestra o rilassatevi nel modo che più vi piace. Vedrete che nel giro di qualche mese, starete meglio fisicamente e mentalmente!

 

Endosphères, il trattamento corpo che elimina le maniglie dell’amore

 

Oggigiorno più del 20% degli uomini in una fascia d’età che va dai 25 ai 45 anni, si concede almeno una volta a settimana un trattamento estetico e gran parte dei clienti hanno come obiettivo quello di rimodellare il proprio fisico.

Il corpo dell’uomo, si sa, è differente da quello della donna e quando dieta e attività fisica non bastano, bisogna ricorrere alle mani esperte del professionisti del settore estetico e ad un trattamento specifico per il corpo maschile. 

Chi lo ha detto che per eliminare le maniglie dell’amore esistono solo trattamenti chirurgici o invasivi?

Il trattamento corpo Endosphères, è capace di rimodellare parti del corpo dell’uomo dove sono presenti le adiposità localizzate difficili da rimuovere come i fianchi, l’addome e nello specifico le fastidiose maniglie dell’amore. Il tutto senza ricorrere ad alcun intervento invasivo.

trattamento uomo

A differenza di altri trattamenti, Endosphères Therapy è il trattamento total body capace di penetrare e agire direttamente sul muscolo, rafforzando e incentivando il volume delle fibre muscolari.Il dispositivo Endosphères, inoltre, produce vibrazioni e stimolazioni che attivano vari recettori capaci di aiutare la depurazione dei tessuti e delle fibre muscolari, rendendole pronte ad un nuovo sforzo ed eliminando l’acido lattico. Per questo motivo è il trattamento scelto dagli sportivi per il post workout. 

Se sei curioso di provare il trattamento corpo cerca subito un Centro autorizzato Endosphères e prenota la tua sessione