Prova costume: i soliti consigli

 

Seppur utili, sono prevedibili i titoli che leggerete cercando su Google “prova costume, consigli per l’estate”: “pronti per la prova costume 2022”, “come affrontare l’estate al meglio”, “prepararsi ad un fisico da spiaggia”. Sempre i soliti consigli, sempre la stessa fretta che annuncia l’estate ormai arrivata e i rimedi fast per perdere quei chiletti in più che non ci piacciono, e tonificare rapidamente.

prova costume

I suggerimenti che sappiamo a memoria 

In fondo lo sappiamo già, lo sappiamo da sempre che eccedere con alcol e cibi grassi è una delle cose da evitare, sappiamo già di dover bere acqua dai 2 ai 3 litri al giorno e sappiamo anche che è bene non fumare per mantenere il nostro corpo al meglio, non solo in vista dell’estate. Non è una novità neanche il dover mangiare grandi quantità di frutta e verdura abbinandole alle giuste proteine e fare attività fisica almeno due volte a settimana (tre se ci troviamo nel mese di maggio). Non c’è nessun esame da superare per andare in spiaggia, nessun consiglio per l’estate da seguire, ci dovrebbe essere solo la voglia di prendere della vitamina D e andare a farsi un bagno rilassante o divertente a seconda della compagnia.

prova costume

Il corpo ci parla

Per cui un suggerimento, utilizzando una metafora degna del contesto, è quello di tirare in barca i remi e fare ciò che è giusto per il nostro corpo senza incorrere in grandi privazioni alimentari o estenuanti ed eccessive sessioni di allenamento. Trattiamoci con gentilezza e apprezziamo il nostro fisico per quello che è cercando di coccolarlo e migliorarlo: intraprendere un ciclo di trattamenti qualche tempo prima della bella stagione, è utile non soltanto per piacerci di più, quanto soprattutto per star bene. 

endospheres trattamento per la prova costume

Tutti i corpi sono differenti e in quanto tali necessitano diete e workout personalizzati, potrebbe risultare inutile cercare in internet consigli per l’estate così tanto generici. Si può raggiungere un corpo sensuale rimanendo del tutto naturali e non facendo sacrifici forzati. Sicuramente affidarsi a professionisti è la strada giusta da seguire per assecondare il proprio organismo senza maltrattarlo.

 

L’unico consiglio valido per “affrontare la prova costume”

consigli per l'estate

Conoscete il film “The big Kahuna”? È una pellicola del 2000 diventata famosa per un monologo con dei consigli molto pratici e molto poco usuali sulla vita. Iniziava così:

“Wear sunscreen
If I could offer you only one tip for the future, sunscreen would be
it. The long term benefits of sunscreen have been proved by
scientists […]”

Indossa la protezione solare
Se potessi darti soltanto un consiglio sul futuro, sarebbe indossare la protezione solare
I benefici di indossare la crema solare sono stati dimostrati da studi scientifici […]”

Protezione e cosmetici con SFP sono dei must a cui però proprio non si può rinunciare in nessun caso. Dedicarsi quei 5 minuti prima di uscire per mettersi la crema solare deve diventare un rito che accompagna da gennaio a dicembre.

prova costume: protezione solare

 

Questo è l’unico consiglio per l’estate da seguire nel modo più coerente possibile!