
Avere degli zigomi alti e ben marcati, è un tratto fisiognomico che definisce un volto in salute.
Ma è davvero possibile avere degli zigomi da star senza dover ricorrere a metodi e tecnologie invasive e dolorose?
Si!
E ti sveliamo qualche trucco facile facile…
Cause del cedimento degli zigomi
Potremmo dire che ci sono due fattori principali coinvolti in questo processo della pelle e dei muscoli facciali che impediscono agli zigomi di rimanere alti: il primo è che probabilmente c’è qualcosa nella nostra routine di cura quotidiana da dover correggere, il secondo è dato dagli avvenimenti su cui non abbiamo controllo. Dal momento che il tempo che passa, lo stress e qualche preoccupazione di troppo non sono in nostro potere, possiamo iniziare apportando delle modifiche nei comportamenti poco sani che attuiamo.
Ti elenchiamo alcuni esempi in cui potresti riconoscerti.
Esposizione non protetta al sole
Abbiamo bisogno solo di circa 10 minuti di luce solare ogni giorno per essere in grado di assimilare la vitamina D. I restanti raggi ultravioletti, specialmente quelli assorbiti direttamente, potrebbero rivelarsi dannosi per la nostra pelle. La radiazione UVA penetra nell’epidermide e distrugge il collagene che dà l’elasticità. La protezione solare è quindi un must anche in inverno.
Carenza di sonno e stress
Sopravvivere senza 8 ore di sonno è possibile ma a lungo andare risulta dannoso per la nostra salute sotto molti aspetti dal momento che è un modo per il nostro corpo per rigenerarsi e ricaricarsi. Senza questo tempo, le cellule della pelle muoiono senza mai guarire. Questo porta conseguente a lunghi periodi di stress generano un equilibrio chimico che colpisce la pelle in molti modi e la muscolatura del viso. Vi è una sovrapproduzione di cortisolo che danneggia il collagene e impedisce una corretta idratazione della pelle che risulta più spenta e le imperfezioni vengono risaltate. Inoltre, è ormai noto che le molte ore trascorse di fronte al pc portano ad un cedimento dei muscoli facciali nonché ad un aumento delle rughe.
Tra i fattori che non dipendono da noi c’è anche un eventuale cambiamento ormonale.
Un disequilibrio ormonale o caratterizzato da carenze può condurre la pelle alla perdita prematura della sua naturale elasticità. Gli zigomi sono un campanello d’allarme in ogni direzione, sia nel caso in cui siano troppo marcati (sovrappeso) sia nel caso in cui lo siano troppo poco.
Tips per avere zigomi alti effetto push-up
Esistono delle ginnastiche facciali apposite che agevolano un effetto lifting e vi lasceranno positivamente colpite.
Per avere gli zigomi alti e ben definiti provate questo esercizio, mirato a migliorare il contorno del vostro viso.
Come si fa:
-
- Fate con le labbra una vocale “o” molto aperta e subito dopo fate un’ampia “a”.
- Ripetete questo esercizio 10 volte.
- Dopo risucchiate le guance facendo la cosiddetta “faccia da pesce” e tenete questa posizione per 20 secondi.
- Rilassate il viso.
- In alternativa, eseguite l’esercizio della “V”: sorridete e tornate serie (come nella GIF qui sotto) almeno 10 volte.
Tutto questo, ripetuto con costanza mattina e sera vi farà avere dei risultati visivamente notevoli!
Un trattamento completo per zigomi perfetti?
Esiste… È il concept di ringiovanimento completo del viso Eva by Endospheres!
Il trucco perfetto per ottenere già dalla prima sessione i tanto desiderati zigomi alti effetto push-up, un incarnato compatto e disteso riducendo le occhiaie e le rughe.
Gli stimoli meccanici periodici in forma di vibrazione sono un potente segnale per i propriocettori muscolo-articolari generando come risposta un’attivazione delle fibre muscolari. Tutto ciò permette di ottenere sia dei risultati immediatamente visibili (riflesso tonico da vibrazione) sia un potenziamento sui principali gruppi muscolari. Inoltre, l‘azione vascolarizzante genera un’iperemia (l’aumento della quantità di sangue in una determinata area) che migliora la ricezione dell’ossigeno e delle sostanze nutritive favorenedo il corretto nutrimento muscolare.
Sono scientificamente provati un miglioramento di tono, elasticità e resistenza muscolare.
Inizia a prenderti cura di te, cerca il centro più vicino!