it_ITuses_ESfr_FR

Dicono di noi

Articoli, Speciali e News Endosphères

High-Tech per la tonificazione di corpo e viso – SilhouetteDonna/maggio 2017

[google-translator]

La prova costume si avvicina e in istituto troviamo un trattamento eccellente per la tonificazione del corpo…e non solo!

Per una decisa azione anticellulite e stimolante sulla circolazione e di tonificazione, c’è il nuovo sistema di Endosphères Therapy (Fenix) con una tecnica innovativa:
la Microvibrazione Compressiva.

tonificazione del corpo con endosphères

Tonificazione high-tech e grandi risultati con Endosphères Therapy

Si avvale di uno strumento, il manipolo, al cui interno è collocato un cilindro che ruota su se stesso. Nel cilindro sono installate 55 sfere in silicone anallergico posizionate a nido d’ape, con densità e diametro specifico.

Il rullo genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che vanno ad agire direttamente sulle cause della cellulite.

Sulla stasi linfatica, l’accumulo di liquidi, gli aggregati di cellulle adipose.
“In un solo trattamento si ottengono 5 effetti diversi. Effetto vascolarizzante, drenante, tonificante (grazie alla stimolazione vibratoria), antalgica e rimodellante (le oscillazioni meccaniche e le vibrazioni delle sfere migliorano l’aspetto “a buccia d’arancia” e ristrutturano i tessuti, già dai primi trattamenti)”. Spiega Pier Antonio Bacci, professore di chirurgia estetica e flebologia all’Università di Siena.
Studi condotti all’Università di Siena e di Chieti dimostrano che la metodica è efficace nel trattamento di cellulite e malattie della circolazione. I risultati sono visibili già dalle prime sedute. ll trattamento non è invasivo nè doloroso ed è personalizzabile. E’ infatti dotato di un sistema intelligente a sensori. I sensori “riconoscono” il grado di cellulite e autoregolano la forza della compressione in base alla resistenza dei muscoli e dei tessuti da trattare.

Costi e sedute. Una seduta dura circa 45 minuti e il costo parte da 70 €, a seconda delle aree e del tipo di trattamento. La media dei trattamenti è di 12 sedute.

High-tech e tonificante per il viso

tonificazione del volto con endosphères

Tonifica anche il volto e solleva gli zigomi con Endosphères Therapy

Un dispositivo per il trattamento antiaging. Non invasivo, che interagisce con il viso e ad esso si adatta. Modellando la propria azione anche sulle risposte della micromuscolatura del volto.
In questo caso il trattamento Endosphères Therapy (Fenix) è affidato all’azione di un macchinario e non a quello di un’operatrice e dei prodotti applicati.
La macchina in questione con sistema brevettato a Microvibrazione Compressiva, comprende un rullo composto da 60 sfere di silicone anallergico con densità e diametro speciifco, posizionate a nido d’ape. Queste generano vibrazioni meccaniche a bassa frequenza. Ovvero, di fatto, un’azione pulsata e ritmica sui tessuti che va ad agire direttamente sula ruga. Provoca così uno stress minimo controllato. E promuove ossigenazione e vascolarizzazione.
Il senso di rotazione e la pressione impiegata fanno sì che la microcompressione venga trasmessa ai tessuti.
La frequenza (misurabile attraverso la variazione di velocità del cilindro) è invece responsabile dela microvibrazione.
Il risultato è una stimolazione nella produzione di collagene e elastina, nonchè un aumento di ossigenazione.
Le microcompressioni, poi, intervengono sulla muscolatura del viso in due azioni: decontratturante, sui muscoli mimici del volto, e tonificante per contrastare il cedimento tissutale.

Minimo impatto, massima resa

Il trattamento non è invasivo né doloroso. I risultati, visibili già dalla prima seduta, si consolidano in circa 12. Calibrando la giusta combinazione di forze e tempo di applicazione si ha un trattamento personalizzato.

L’articolo completo su Silhouette Donna di maggio

Leave a Reply