it_ITuses_ESfr_FR

Prima e Dopo

in un unico gesto

Project Description

Endosphères Therapy è un trattamento non invasivo che drena, scioglie e tonifica in un unico gesto. Risultati già dalla 1°seduta.

Endosphères Therapy è un trattamento non invasivo utilizza un innovativo sistema a Microvibrazione Compressiva. Grazie ad un rullo composto da 55 sfere di silicone anallergico, tale metodica genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che agiscono sulle cause principali della cellulite: la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi, gli aggregati di cellule adipose. Endosphères Therapy è un trattamento applicabile su tutto il corpo e il viso.

Il movimento rotante del manipolo, che nasconde una sofisticata tecnologia frutto di studi e ricerche scientifiche, produce una vibrazione e una pressione che vanno ad effettuare una sorta di ginnastica vascolare generando così importanti risultati: dal drenaggio dei liquidi alla ricompattazione tessutale grazie alla disgregazione degli aggregati adiposi, dall’azione linfodrenante e l’ossigenazione tessutale alla rimozione dell’effetto a “buccia d’arancia” grazie ad un significativo miglioramento del microcircolo e all’aumento della temperatura cutanea, dalla riduzione fino all’eliminazione del dolore alla tonificazione muscolare. La Microvibrazione Compressiva Endosphères Therapy genera quindi in un unico gesto ben 5 azioni che, sinergicamente creano ben 5 effetti sulla zona trattata.

Azione sul sistema Vascolare

La particolare disposizione a “nido d’ape” degli organi vibratori sul cilindro, insieme alla micro-compressione praticata sui tessuti, produce una stimolazione profonda a livello vascolare e metabolico. Il tessuto subisce così dei sollevamenti che generano una “ginnastica vascolare” favorendo così un importante miglioramento del microcircolo.






Azione sul sistema Linfatico

Il particolare movimento delle sfere del manipolo con cui si effettua il trattamento, crea un effetto “pompa”, grazie ad un’azione pulsata e ritmica indotta dal senso di rotazione del cilindro: questa spinta attiva il sistema linfatico eliminando i liquidi tossici in eccesso, senza causare alcun danno dovuto a possibili trazioni o aspirazioni della cute.






Riduzione del Dolore

La Microvibrazione Compressiva con la sua azione pulsante e ritmica sui meccanorecettori, crea una desensibilizzazione degli stessi producendo la riduzione/eliminazione del dolore in breve tempo. Tale attivazione dei recettori, insieme alla migliore ossigenazione, permette la riduzione dell’infiammazione del tessuto, attiva sia per le forme dolorose di cellulite e linfedema, sia in riabilitazione e medicina dello sport.
Inoltre, la significativa riduzione del dolore nel trattamento dei tessuti con cellulite è traduzione di un netto miglioramento del metabolismo e di un’importante diminuzione di sostanze tossiche nell’organismo.






Rimodellamento

L’azione oscillatoria delle sfere determina lo scollamento degli adipociti responsabili della formazione della rete fibrosa che è causa dell’aspetto “a buccia d’arancia” e la disgregazione degli aggregati adiposi e dei setti fibrosi, rendendoli meno sclerotici. In questo modo riduce l’inestetismo e rimodella già dai primi trattamenti.






Tonificazione e distensione Muscolare

Il sistema a Microvibrazione Compressiva utilizza il muscolo come resistenza attiva e grazie alla stimolazione vibratoria, permette di ottenere un’ottimizzazione del tono muscolare nei distetti trattati.